Oggi la consegna lavori per il restyling del Museo di Arte Moderna e Contemporanea nel prestigioso Palazzo di Casa Cavazzini, in centro storico a Udine.

I lavori prevedono l’adeguamento del Museo agli standard internazionali espositivi, climatici, illuminotecnici e di sicurezza, al fine di consentire l’allestimento di mostre temporanee di livello internazionale.

Verranno riprogettati gli spazi di servizio interni, la struttura quindi sarà più completa in termini di funzioni, gestione e percorsi.

Il potenziamento dei collegamenti verticali e la ridefinizione dei percorsi orizzontali all’interno delle aree del Museo, nonché l’aspetto impiantistico, renderà lo spazio idoneo alle mostre temporanee, e ad ospitare le collezioni permanenti del Museo.

La prima mostra prestigiosa prevista già per l’autunno 2021 sarà “La forma dell’infinito”, organizzata dal Comitato di San Floriano, contenente opere di grandi artisti di fine ‘800 e metà ‘900.

La città di Udine in questo modo punta a diventare un nuovo polo turistico museale, contribuendo anche a risollevare il settore turismo che ha subito più degli altri la grave crisi economica causata dalla pandemia COVID19.

In questi mesi faticosi, anche i musei sono stati costretti a chiudere i battenti in attesa di tempi migliori: la partenza di questo lavoro rappresenta anche fiducia nella fine di questo periodo difficile ed un ritorno alla normalità.

L’Impresa Di Betta anche questa volta partecipa con orgoglio a progetti che valorizzano territorio, città e spirito di iniziativa del popolo friulano.