La curiosità ed il desiderio del nuovo portano Giannino Di Betta, il fondatore dell’impresa, in una Milano in fermento. Inizia a lavorare nella grande impresa “Bonomi e Vecchi” partecipando ai lavori di costruzione del “Pirellone” e si diploma come perito edile all’Istituto Tecnico Carlo Bazzi.
Nel 1971 nasce l’impresa artigiana Viscomi & Di Betta in via dei Mille a Milano. Il cuore artigiano di quegli anni, l’impegno personale, la passione nella realizzazione delle opere rappresentano ancora oggi lo spirito aziendale.
A seguito del sisma del 1976 in Friuli Venezia Giulia , Giannino con la famiglia torna nella terra di origine per dare il proprio contributo alla ricostruzione.
Il 26 maggio 1980 inizia l’attività dell’impresa individuale Di Betta Giannino
Nel 1989 cade il Muro di Berlino e la ricerca di nuove sfide apre la strada a mercati esteri nell’Europa dell’est: Berlino nel 1989, ex URSS, Austria
L’impresa cresce affermandosi in nuovi settori e collaborando con enti pubblici e privati.
1999: costituzione della Di Betta Giannino srl con l’ingresso alla direzione del geometra Paolo Dri, diventato da tempo insostituibile braccio destro di Giannino.
Si raggiungono importanti traguardi: tra i molti, le prime certificazioni SOA, la certificazione per il Sistema di Gestione per la Qualita ISO 9001:2000, il Rating di legalità. L’impresa amplia ulteriormente la propria attività nel settore dell’impiantistica elettrica ed idraulica.