Il 22 febbraio 1971 si posava il primo mattone nella costruzione di quella che oggi è l’impresa Di Betta Giannino srl.

Nasceva dall’entusiasmo, dall’ambizione e dalla voglia di realizzare i sogni di Giannino Di Betta che in via dei Mille a Milano, insieme al socio, fondava la Viscomi & Di Betta.

Giannino dal Friuli si trasferì a Milano nel periodo del boom economico del dopoguerra, intuì subito che il suo futuro stava nel mondo dell’edilizia tra cemento, mattoni e progetti da realizzare.

Il sisma del 1976 riportò Giannino in Friuli: dal primo giorno capì di voler partecipare attivamente alla ricostruzione della terra d’origine sempre amata, spirito che successivamente si è trasformato nella volontà di contribuire al benessere del territorio partecipando alla ristrutturazione ed ai restauri di numerose opere di grande valore storico sia in Friuli che in altre regioni italiane e all’estero.

La fatica, il grande impegno e le difficoltà sono state supportate da coraggio, audacia, desiderio di novità e sperimentazioni, con uno sguardo sempre orientato al futuro.

Le numerose soddisfazioni e le grandi realizzazioni non si sono fatte attendere: ci piace ricordare la ristrutturazione della Casa della Contadinanza nel piazzale del Castello di Udine, di Palazzo Giacomelli a Udine, del Tempio Ossario di Bassano del Grappa, del Duomo di Venzone, dell’Acquario Marino di Trieste, della Risiera di San Sabba a Trieste, del piazzale del Castello di Miramare, delle facciate del Castello di Gorizia, la messa in sicurezza della Chiesa di Buonacompra in provincia di Ferrara, del Castello di Gutenstein in Austria e del Castello di Udine.

I risultati raggiunti sono dovuti all’impegno di tutti i dipendenti e collaboratori che in questi anni con la loro costanza, fiducia e grande professionalità hanno dato il loro contributo aggiungendo i loro preziosi mattoni a quel primo posato nel 1971.

Dedichiamo questo grande traguardo a Giannino che con il suo esempio ci ha dato gli strumenti per portare avanti questo progetto ambizioso.

A tutto lo staff ed i collaboratori dell’impresa il compito di continuare con successo a raggiungere altri traguardi, con la determinazione, professionalità, serietà e competenza che sempre li hanno contraddistinti.

Buon anniversario Impresa Di Betta!

L’amministratore unico Paolo Dri

Nadia, Stefania e Ilaria Di Betta